Termini & Condizioni

1) SPEDIZIONI

Le spedizioni saranno affidate al nostro corriere espresso, con tempi di consegna di 1/2 giorni per l'Italia e 2/3 giorni lavorativi per la Calabria, Sicilia, Sardegna ed isole minori. Il corriere non effettua consegne nei giorni festivi e nel week-end (Sabato e Domenica). Al momento dell'ordine è consigliato indicare numero di telefono e indirizzo email in modo che il corriere possa contattare il destinatario. La consegna potrà subire variazioni causa forza maggiore o a causa di interruzione del traffico programmate dalle Autorità e inoltre al fine di evitare disguidi invitiamo l’Acquirente ad indicare come indirizzo di spedizione un luogo presidiato durante la giornata ed a comunicarci in anticipo eventuali assenze certe.
In caso di vostra assenza, viene lasciato un avviso e mandata un’email su cui è riportata la data del nuovo passaggio del corriere; quindi vi invitiamo a contattare non appena possibile la filiale della nostra zona (Rovato 030.725.8211) non appena troviate l'avviso di mancata consegna al fine di riprogrammare la stessa.
Qualora Tata Home non sia in grado di effettuare la spedizione entro i termini di cui sopra, e comunque entro e non oltre un arco temporale di 30 giorni, sarà premura avvisare tempestivamente l’acquirente tramite email ovvero telefonicamente qualora siano state fornite in fase d’ordine tale credenziali.
Tutte le spedizioni sono monitorate tramite codice di tracking del vettore competente, opportunamente trasmessoVi via email,sms o w.a.. Una volta evaso l’ordine basterà inserire il codice nell’apposito spazio del sito di riferimento del corriere stesso per visualizzare lo stato della propria spedizione.
Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare:
che la quantità e la tipologia dei prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
che l’imballaggio utilizzato risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato anche solo nei materiali di chiusura.
Eventuali anomalie devono essere contestate immediatamente al vettore al momento della ricezione del pacco, riportando una descrizione specifica del problema riscontrato, apponendo la scritta ''RISERVA DI CONTROLLO MERCE'' sulla bolla di consegna.
Il cliente al fine di velocizzare la procedura di controllo di eventuali anomalie o danni, potrà scrivere un email al seguente indirizzo: info@tata-home.it oppure contattarci al nostro servizio clienti al numero +39 3474089089 (dalle h. 9:00 alle h. 20:00).Quando Tata home riceverà la comunicazione del cliente si prodigherà nella risoluzione del problema nel più breve tempo possibile.


2) PRIVACY, SICUREZZA e TRATTAMENTO DEI DATI

Tata Home desidera informare il Cliente che i dati personali anagrafici e fiscali, vengano raccolti e trattati in modo lecito e corretto, nel rispetto della normativa vigente nonché D.lgs. 196/2003, recante disposizioni a tutela della riservatezza nel trattamento dei dati personali, per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per eseguire al meglio il servizio richiesto.
I dati personali sono conservati presso la ns sede operativa in Via Brennero, 63 – 24026 Leffe (BG) Italy, tel. +39 3474089089 email: info@tata-home.it , per il tempo previsto dalle norme di legge (La loro cancellazione avverrà comunque in maniera sicura); I dati vengono trattati nel rispetto dei principi di necessita e pertinenza con l’utilizzo di sistemi sia manuali che automatizzati volti a memorizzare, gestire i dati stessi, con logiche strettamente connesse ai fini del trattamento.
Tata Home tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, come da provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personali del 19 giugno 2008.
Il Fornitore pone la massima attenzione alla tutela, riservatezza e sicurezza dei dati e delle informazioni relativi ai soggetti con cui entra in contatto e di non rivelarle a persone non autorizzate ne ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terzi. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
L'eventuale rifiuto del consenso al trattamento comporta l'impossibilità di adempiere correttamente agli obblighi contrattuali e di legge, compromettendo il proseguimento del rapporto instaurato tra le parti. Sulla base dell'art. 7 del D.lgs. 196/03, l’acquirente potrà esercitare i seguenti diritti:
- conoscere l'esistenza di dati personali e la loro origine;
- essere informato sul titolare, sulle finalità e sulle modalità del trattamento e sull'eventuale responsabile, sui soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; 
- ottenere l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati; 
- ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco degli stessi; 
- opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati, salvi i limiti stabiliti dalla legge; 
- opporsi all'invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. 
Al fine di esercitare i diritti di cui sopra e per qualsiasi comunicazione in merito alla privacy il Cliente può contattare Tata Home all’indirizzo e-mail info@tata-home.it.
Si ricorda inoltre che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente, in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, saranno trattati nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti. (Art. 13 D.lgs. 196/2003).

Con riferimento a quanto previsto del D.lgs. 196/2003, Tata Home desidera con la presente informarvi che i dati personali da voi forniti, ovvero registrazioni e/o acquisiti nell'ambito della nostra attività, possono essere oggetto di trattamento con o senza l'ausilio di mezzi elettronici, al solo fine di prestare il servizio da voi richiesto, con le modalità dettate dalle condizioni generali di vendita pubblicate sul sito www.tata-home.it e nei punti successivi:

  • dare esecuzione ad un servizio o ad una o più operazioni contrattualmente convenute.
  • l'esecuzione di obblighi previsti da leggi o regolamenti.
  • la tutela dei diritti del titolare di Tata Home in sede giudiziaria.
  • il conferimento dei Vostri dati a Tata Home è strettamente funzionale all'esecuzione del rapporto contrattuale o, quando specificato, alle attività acconsentite dall'utente;
  • il titolare del trattamento dei dati, ai sensi D.lgs. 196/2003 è Tata Home.
  • il trattamento dei dati forniti, o altrimenti acquisiti nell'ambito della nostra attività, potrà essere effettuato anche da soggetti a cui sia riconosciuta la facoltà di accedere ai Vostri dati personali da norme di legge o di normative secondarie e/o comunitarie.

Il Cliente pertanto si impegna a comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti.

Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è il Fornitore nonché Tata Home nella persona fisica di Nigroni Alberto, al quale l'acquirente potrà indirizzare presso la sede aziendale, ogni richiesta.
Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta o email di Tata Home (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita a Tata Home responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.
I dati personali forniti all’atto del perfezionamento dell’acquisto on-line (nome e cognome, indirizzo e-mail, dati bancari, indirizzo di spedizione e di residenza, numero di telefono) saranno trattati per la finalità di consentire la conclusione del contratto di compravendita on-line, escludendo le comunicazioni e le diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge e di contratto, i dati forniti alla scrivente saranno utilizzati unicamente per gli adempimenti di legge.
Nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni è vietato all'Acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia, in quanto è l’unico responsabile della veridicità dei dati stessi.
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto.

3) ORDINI, CONDIZIONI E PAGAMENTI


Con l'invio dell'ordine on-line, il Cliente trasmette a Tata Home una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Al momento dell’ordine, il Cliente accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti condizioni Generali di Vendita. Successivamente Tata Home si impegna a comunicare al Cliente l’accettazione e la conferma dell'ordine tramite un’email, inviata all'indirizzo di posta elettronica riportato dal Cliente in fase di acquisto. Tale email di conferma riporterà data e ora di ricezione dell'ordine, il numero dello stesso, i dettagli dei prodotti acquistati, l'indirizzo di spedizione e il metodo di pagamento scelto. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, a mezzo mail o telefonico contattando il Servizio Clienti. 

Tata Home non accetterà ordini nell’ipotesi in cui gli articoli oggetto d’acquisto, al momento dell'ordine non fossero disponibili a magazzino e/o se il Cliente non volesse/potesse pagare con una delle modalità previste e consentite.
Tata Home si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei propri articoli per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Nonostante Tata Home si impegni a fornire informazioni dettagliate e aggiornate non si assume alcuna responsabilità per l’accuratezza, la completezza ed il contenuto di tali informazioni o dei materiali visibili sul sito web. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. 
Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del proprio ordine in qualsiasi momento, accedendo nel suo account alla voce "Miei ordini".

I prezzi degli articoli sono quelli effettivamente visualizzati sul sito online al momento dell’emissione dell’ordine e se non diversamente specificato, si intendono in euro e compresi di I.V.A. e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., per ognuno dei prodotti poi dovranno essere aggiunte le spese di spedizione che saranno debitamente evidenziate e riepilogate prima dell’emissione dell’ordine e successivamente nella conferma d’ordine.
Tata home si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Nel sito web Tata Home, il Cliente può pagare la merce nelle seguenti modalità:

- Bonifico bancario 
- Contrassegno (pagamento alla consegna) 
-PayPal, Carta di Credito e Postepay
- Contanti con ritiro presso la nostra sede

Bonifico
In caso di pagamento tramite bonifico bancario o postale, questo deve avvenire entro massimo 3 giorni lavorativi dalla data dell'ordine. Nella causale va inserito il numero dell'ordine (ordine n° dell‘oggetto). Tutte le spedizioni avverranno dopo effettivo accredito sul nostro c/c. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
BANCA: BANCA MEDIOLANUM CONTO INTESTATO A NIGRONI ALBERTO
IBAN: IT02L0306234210000001808238
BIC/SWIFT: MEDBITMMXXX

Contrassegno
In caso di acquisto con pagamento in contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare di 5,00 euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta del metodo di pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere in contanti (il corriere non dà resto). La spedizione avverrà entro 24-48 ore del tuo ordine.

PayPal e Carta di Credito



Carta di Credito
Pagamenti sicuri anche attraverso la tua carta di credito grazie al nostro Poss virtuale .I sistemi attuali e modern delle transazioni garantiscono completa sicurezza anche a questi tipi di pagamenti in quanto vagliati e controllati da un accurato sistema studiato ad hoc per le transazioni on-line. Carte di credito accettate: MasteCard e Visa.
Tata Home non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa esser fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora può dimostrare di aver adottato tutte le cautele possibili in base all’utilizzo della miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

Ritiro presso la nostra sede
Se prenoti i prodotti che desideri acquistare telefonando al +39 3474089089 oppure inviando una mail all'indirizzo info@tata-home.it e vieni a ritirarli presso la nostra sede in Via Brennero 63 a Leffe (BG), entro 48 ore oppure specificando il giorno del tuo passaggio; beneficerai dei nostri super sconti on line senza dover pagare le spese di spedizione oltre che garantirti lo sconto per il ritiro a mano del 10% sul totale.

4)DIRITTO DI RECESSO


L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto concluso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicando come da metodi sotto indicati, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati; qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo entro 14 giorni di calendario decorrenti dalla data di ricezione del bene.
Nel caso l'Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Via Brennero n. 63 -24026 Leffe (BG),e farà fede fra le parti il timbro apposto dall'ufficio postale sulla ricevuta rilasciata.
Il diritto di recesso oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte, si intende esercitato correttamente, qualora siano interamente rispettate, anche le seguenti condizioni:
- i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, danneggiati o macchiati;
- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
- i prodotti devono tassativamente essere accompagnati dallo scontrino fiscale originale/ricevuta fiscale, pena la non accettazione del reso;
Le spese che l’acquirente dovrà sostenere per poter godere di tale diritto, sono quelle di spedizione per la restituzione della merce resa a Tata Home.
Se tale diritto è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati sopra, Tata Home provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti stessi. Tata Home restituirà al Cliente, oltre alle somme incassate per l'acquisto dei prodotti, anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati, solo nel caso in cui la restituzione dei prodotti avvenga per cause imputabili a Tata Home, come nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione o vi siano stati errori nella consegna degli stessi (quindi per motivazioni o cause imputabili al venditore). Una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni richieste provvederà ad attivare le procedure di rimborso entro i 5 giorni lavorativi successivi.
In caso di recesso parziale, è importante indicare il codice di uno o più articoli su cui si vuole esercitare tale diritto, inoltre in caso di più prodotti, la restituzione deve esser fatta in un'unica soluzione.
Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Tata Home si riserva il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
I prodotti vanno rispediti al seguente indirizzo:
Tata Home di Nigroni Alberto
Via Brennero, 63
24026 Leffe (BG)

Sono quindi escluse dal rimborso le spese sostenute per la restituzione della merce (in caso di pagamento con PayPal o carta di credito sarà ritenuta una percentuale del 7% dell’importo dato dalla somma del bene acquistato + spese di spedizione).
Il diritto di recesso non può essere concesso alle aziende (acquisto con Partita Iva).
Tata Home ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso.


5) CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.tata-home.it si considerano conclusi al momento in cui perviene l'ordine di acquisto effettuato dal cliente. Tata Home invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell'ordine di acquisto effettuato. Il cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver letto, compreso e accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Tata Home.
L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.
L'Acquirente si impegna, una volta terminata la procedura d'acquisto sul sito tata-home, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa ed alla conservazione dell’ordine e delle condizioni generali di vendita.
Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall'Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.
Ai sensi dell'art. 12 del D.L.vo 70/03, il Fornitore informa l'Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale / cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

6) RINVIO ALLA LEGGE APPLICABILE

Le presenti Condizioni d'uso sono regolate dalla Legge Italiana e vanno interpretate applicando tale normativa. Le controversie che dovessero insorgere in relazione alle presenti Condizioni d'uso sono soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani.
Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005.
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. 22.2 Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, ed in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980. 22.3 Ai sensi dell'art. 60 del D.L.vo 206/05, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.L.vo 206/05.
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l'oggetto di questo contratto.
Per quanto non espressamente previsto nel presente documento si applicano le norme di legge italiana vigenti in materia.